Fortuna e Superstizione

Ovviamente so che ciò che consideriamo una serie di sconfitte non è altro che una deviazione statistica e che i probabili risultati sono proprio questo: probabili.
Per esempio, il lancio di una moneta può portare a 10 testa di fila, anche se non è probabile, e quindi non si vince tutte le volte che il banco ha 6 nel blackjack.

Proprio per la casualità del gioco, alcune persone saranno più fortunate di altre nel corso delle loro vite. Quelli che vincono alla lotteria ne sono un esempio: hanno ottenuto una combinazione quasi impossibile e per definizione sono tra le persone incredibilmente fortunate. Quindi di certo la fortuna esiste anche se non è un fenomeno soprannaturale e se ne ha… chi più chi meno.

Come avrete ormai indovinato, scrivo questa riflessione dopo  una giornata piuttosto brutta ai tavoli, e oggi ho deciso di affidarmi alla guida dell’oroscopo. Mi ha piacevolmente informato che l’odierna posizione dei pianeti mi può dare una seconda opportunità (ma dove erano i pianeti ieri?).

Inoltre il mio oroscopo cinese concorda dicendo che ho la possibilità di “aumentare le mie potenziali entrate”. Non male, ma sono sicuro che le buone probabilità e, anche meglio, i casinò online non potranno danneggiare le mie chances.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *